martedì 15 marzo 2011

Listino per i "99 voli per L'Aquila"

Cari amici ed amiche,

eccoci nella fase operativa dunque.....

Vi allego il listino di tutte le tipicità che vengono prodotte nelle 23 aziende aquilane che rientrano nel "Consorzio Orgoglio Aquilano".

Il meccanismo di acquisto è quello che "lo stormo" del 2010 conosce benissimo e comunque tutti i dettagli per quello che concerne pagamenti e spedizioni sono scritte alla fine del listino prezzi.

Quello che vi chiedo è dunque di coinvolgere Gruppi di Acquisto, Enti, Associazioni e chiunque possa darci una mano per far lavorare questo consorzio non solo per il periodo pasquale ma anche oltre, diventando uno store di prodotti tipici dell'Aquila a cui attingere.

....viva L'Aquila ed i nostri sogni, viva tutto ciò che ci permette di non far spegnere l'entusiasmo.

Grazie con tutto il cuore

Mara








lunedì 7 marzo 2011

"99 voli per L'Aquila"

Cari amici,
come già ho anticipato con la nascita di questo  blog, il nuovo sentiero che voglio tracciare non è solo commerciale ma voglio che abbia un'anima e una storia di rinascita per L'Aquila.
Molti di voi mi hanno conosciuta proprio dopo il terremoto con un progetto davvero carico di emozioni.
Da circa 6 mesi la mia vita lavorativa si è catapultata  dentro un meraviglioso consorzio di 23 aziende aquilane che si sono appunto riunite nel luglio 2009.
Molti imprenditori, dopo il terremoto, sono rimasti loro malgrado totalmente disorientati  e con aziende completamente distrutte trovando la forza per rialzarsi solo unendosi ad altri che li hanno stimolati e sostenuti addirittura  aprendo i loro laboratori e permettendogli di ripartire insieme.
Quando ho parlato con la Presidente di questo Consorzio, mi ha elencato  mete,  obiettivi, voglia di lavorare facendo da collante per tutti coloro che in "Orgoglio Aquilano" potevano trovare un'ancora.
Il mio ingresso nel consorzio è stato automatico ed entusiasmante, sapevo di non lavorare più per una sola azienda ma per 23 imprenditori aquilani che attraverso me  potevano riprendere il cammino commerciale sentendosi meno soli.
L'Aquila  adesso vive un momento di stasi, di  coma indotto, di grande silenzio soprattutto.
Chi vede la laboriosità e l'impegno legge il nostro volere ma non quella che è la realtà dei fatti.
Una città senza centro storico è un corpo senz'anima e non mi vergogno a dire che io in centro non ci torno da almeno 2 mesi perchè appena arrivo alla Villa Comunale, a 100 metri dalla Casa dello Studente, le lacrime iniziano a scendere senza pianto....è più forte di me ma ancora non ci riesco.
A fare cosa??
A rientrare nel mio passato e nella storia della mia vita  prima del 6 aprile 2009, è un salto nel vuoto, un guardarmi alle spalle che mi addolora e mi fa troppo male.
La fortuna vuole che invece nel mio lavoro guardo solo in avanti con una prospettiva di crescita e di visione di opportunità bellissime.
Ho continuato ad avere con molti bloggers un contatto molto forte e costante così da decidere insieme di far ripartire quel progetto così bello che potremmo far rinascere ogni anno per il mese di aprile in cui c'è questa ricorrenza così dolorosa ma nella quale possiamo abbinare un bellissimo progetto di solidarietà per L'Aquila.
Chi ci ama ci segua dunque e sono consapevole che saremo di nuovo in tanti.....
Vi allego nel blog il file del listino in cui potete scegliere ciò che più vi piace....e chiedetemi consigli se serve...io sono a vostra completa disposizione !!!
Allora ...come sempre dico...buon volo a tutti !!!